Didattica online

MODULO FORMATIVO IN E- LEARNING

Il Corso di Perfezionamento  “Valori identitari e imprenditorialità” si svolge in modalità blended attraverso un sapiente utilizzo della didattica tradizionale in aula e della didattica in modalità e-learning che inizia prima dell’arrivo degli studenti sudamericani in Italia.

Le attività on line si svolgono all’interno di un ambiente virtuale al quale lo studente accede con password personale non cedibile. Tale ambiente mette a disposizione per ogni corso una serie di servizi per lo svolgimento dell’attività didattica. La didattica on line permette non solo il superamento dei confini spazio temporali ma anche un effettivo processo di internazionalizzazione con la creazione di una vera e propria learning community che trascende i confini spazio temporali e nella quale gli studenti interagiscono tra loro e con i docenti, sempre seguiti nel loro percorso formativo on line da una e-tutor.

Nelle aule virtuali create sul Learning Management System Moodle, gli studenti avranno a disposizione un sistema di posta elettronica, la sezione Avvisi, un sistema per la Videolezione, le Aree didattiche relativi ai Moduli formativi, l’area Tirocinio e l’area Seminari e Conferenze; le attività che alcuni docenti svolgeranno on line consistono in videolezioni, materiali didattici, forum di discussione e video correlati con i temi del Corso.